
RAEL SI AGGIUDICA LA GARA DI MANUTENZIONE TRIENNALE DEGLI IMPIANTI DELLA RETE LIGURE DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA S.p.A.
RAEL srl è orgogliosa di essersi aggiudicata la gara Europea del servizio triennale di manutenzione degli impianti di esazione pedaggio, di illuminazione, di galleria, di telecomunicazione ed elettrici di competenza della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia S.p.A..
Il Tronco 1 di Genova rappresenta infatti il polo più importante di Società Autostrade sul territorio nazionale e, per la conformazione geografica dell’area su cui opera, il più complesso. Basti pensare che la Liguria ospita circa il 20% delle gallerie autostradali Europee. Lo stesso dato si traduce facilmente in un’imponente quantità di diverse tipologie di impianti da manutenere, ripristinare ed implementare.
Sono in pochi a sapere che sulla rete autostradale italiana è presente circa il 40% di tutte le gallerie europee. In particolare nel network di Autostrade per l’Italia insistono ben 587 gallerie, di cui 285 situati nella sola regione Liguria, rientranti nella competenza del 1° Tronco di Genova. Esiste dunque una particolarità ligure all’interno di una particolarità italiana, ovviamente dipendenti dalla particolare orografia del nostro paese.
Le tratte autostradali di competenza del 1° Tronco di Genova (A10,A12,A26,A7) sono caratterizzate, come appena detto, da un elevata presenza di gallerie contenenti impianti tecnologici anche molto sofisticati necessari a garantire l’efficienza e la sicurezza del traffico: impianti di illuminazione a led, impianti di controllo della sicurezza del traffico, ventilazione, antincendio, comunicazione, oltre ai sistemi supervisione, controllo e gestione degli impianti stessi.
RAEL S.r.l. è una società tra i leader di mercato, specializzata nella costruzione e manutenzione di impianti tecnologici in tunnel stradali ed autostradali. Ha eseguito nella sua storia centinaia di interventi per conto dei concessionari autostradali di cui alcuni di adeguamento impiantistico molto rilevanti proprio per conto di Autostrade per l’Italia S.p.A. L’enorme esperienza lavorativa che l’azienda ha maturato negli anni, gli investimenti in macchinari, in qualità e sicurezza, oltre ad una continua formazione del personale sia sulle tecnologie più innovative che sulle fondamentali tematiche di sicurezza in presenza di traffico, hanno permesso il raggiungimento di un obiettivo di tale prestigio.
Il personale esperto ed altamente qualificato di cui RAEL dispone sarà dunque sottoposto ad una sfida avvincente, che gestirà con l’entusiasmo e la disciplina che ne caratterizzano da sempre l’operato.